martedì 22 gennaio 2013

Elie Saab: creatore di sogni

Il post di oggi lo voglio dedicare a quello che è in assoluto uno dei miei stilisti preferiti: Elie Saab

Nato e cresciuto in Beirut nel 1964 fin da piccolo mostra la sua passione per il mondo della sartoria e a soli nove anni confeziona abiti per quella che si può definire la sua prima modella, la sorella.

Ad appena diciotto anni apre la sua prima sartoria in nel paese d'origine, il suo atelier dedicato alla haute couture con abiti confezionati rigorosamente a mano, tradizione a cui tiene fede tutt'ora.

Saab si può definire un self made man, un uomo che grazie a sacrificio e grande passione è riuscito a realizzare il suo sogno e quello di tutte le donne che hanno l'onore di indossare le sue creazioni.
I suoi sono abiti che valorizzano la donna in tutta la sua sensualità, lo si può definire un architetto del corpo grazie alla sua straordinaria capacità di far sentire ogni donna una principessa.

Taffetà, tulle, chiffon, organza e paillettes sono solo alcuni dei materiali di lusso che utilizza nelle sue creazioni; una delle qualità che ammiro di questo stilista è la sua capacità di giocare con le trasparenze in una maniere che non risulta mai volgare.
Non molto tempo un giornalista scrisse: "Dovrebbero metterlo nella carta dei diritti delle donne: almeno una volta nella vita poter indossare un abito di Elie Saab" e io non potrei essere più d'accordo.

Nel 2010 Saab fa il suo debutto nella distribuzione mondiale di profumi con una fragranza che richiama la sua infanzia all'aria aperta ricca di profumi come aranci e gelsomini; grazie alla quale ora ogni donna potrà permettersi di indossare una sua creazione.














Nessun commento:

Posta un commento